lunedì 23 agosto 2010

Una Passione Nata Quasi Per Caso

Ciao,

Ecco come è nata la mia passione.

Molti dicono di avere le moto nel sange, o di essere appassionati da sempre. C'è chi non riesce a definire di preciso quando è nata la sua passione

Io invece ricordo con un pò di romanticismo il momento in cui tutto ebbe inizio.

Avevo 12 anni, era estate ed ero all'aeroporto con i miei zii. Ero stato una settimana in vacanza con loro ed era arrivato il momento di prendere l'aereo per tornare.

Questo momento è per molti di grande noia. Si tratta di dover aspettare nell'aeroporto dopo aver fatto il check-in. Quella volta fu un pò particolare per me.

Entrai in un edicola coi miei zii che volevano comprare un giornale e nell'attesa mi rivolsi allo scaffale delle riviste. Mia  zia vedendomi mi chiese se ne volevo una. Io non sapevo proprio quale scegliere, ma ce n'era una con una copertina molto interessante e così acquistai quella.

Si trattava di MOTOCROSS! Non riuscivo più a togliere gli occhi da quella rivista! Non leggevo gli articoli, ma guardavo le foto che fecero nascere in me un AMORE A PRIMA VISTA per questo fantastico mondo delle moto e in particolare del fuoristrada!

Più avanti come potete immaginare comprai tutti i numeri della rivista e lessi tutti gli articoli anche quelli tecnici. Imparando tutto sui vari modelli di moto, sulle varie discipline del fuoristrada, sulle curiosità tecniche e sulla manutenzione! 

Si può dire quindi che MOTOCROSS sia stata la rivista di riferimento per la mia passione e che da questa ho imparato le prime cose sulle moto. Poi ovviamente mi sono interessato di forum e libri sull'argomento.

Ma c'è un'immagine di quel primo numero della rivista che mi rimane impressa nella memoria e che voglio condividere con voi. Era inserita all'interno della prova dell'Husqvarna WRE e ritraeva il tester di MOTOCROSS impegnato in un'impennata con l'husky in mezzo alla terra. Faceva proprio venire voglia di andare in moto in fuoristrada! 

Ciao alla prossima!

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento